Il design è sito nel DNA dell’azienda: uno strumento che indaga e risolve le esigenze del vivere contemporaneo, migliorando così la vita delle persone. La sintesi di questa ormai lunga esperienza di LAGO si condensa in un Manifesto di undici punti che tratteggia gli elementi chiave della sua filosofia. Il punto 6, idealmente al centro del Manifesto, contiene la sorpresa, l’inaspettato, ciò che non può essere scritto o previsto. Il dinamismo e la sfida continua dell’undicesimo punto racchiudono l'anima giovane del brand in un’ottica di continuo progresso, mantenendo sempre intrinseca la sua evoluzione sostenibile.


Leggerezza e design senza tempo
La leggerezza e il design senza tempo sono l’essenza del mondo LAGO. Gli arredi sospesi amplificano la percezione degli spazi e garantiscono un’ergonomia ottimale, grazie a una continua sperimentazione ingegneristica, che ha portato allo sviluppo di sistemi innovativi e affidabili. Gli arredi LAGO si distinguono, inoltre, per le linee pulite, la modularità e la versatilità che consentono una perfetta integrazione con l’architettura degli ambienti. Progettati per durare negli anni, i mobili riflettono un impegno costante verso la sostenibilità, la ricerca dei materiali ed l'estetica.
Qualità e ricerca per l’eccellenza
Il design LAGO si caratterizza per l’uso sapiente del legno e del vetro. Il Wildwood, proveniente da foreste certificate è estremamente resistente all’usura e impermeabile, grazie al processo di termotrattamento che assicura una durabilità eccezionale. Il vetro, materiale nobile e formalmente perfetto, amplifica la bellezza del design grazie al suo continuo dialogo con la luce, regalando riflessi cangianti e profondità cromatiche. La tempra termica ne aumenta la resistenza di 6 volte rispetto al normale, garantendo solidità e sicurezza.