- LAGO
- /
- design /
- Soggiorno moderno /
- Divani /
- Divano Altana
Divano Altana
Il divano per soggiorno dal design leggero
Designer Monica Armani · 2024
Il divano da soggiorno Altana propone un sistema imbottito componibile, dall’architettura precisa ed elegante che si ispira appunto alle altane, le tipiche terrazze dei tetti veneziani, luoghi protetti di incontro e relax. Caratterizzato da linee tese, rastremate e volumi in aggetto, il divano risulta leggero e lineare, con cuscini visivamente morbidi e progettati per offrire un comfort ottimale, grazie alla qualità dei materiali impiegati. Segno distintivo della collezione sono le gambe in legno a sezione ovoidale, che si intersecano a 45° con la base, aggiungendo un tocco materico e generando interessanti soluzioni di interior.
Gambe in legno a sezione ovoidale
Novità e caratteristica unica del divano Altana sono le gambe in legno di rovere a sezione ovoidale che si intersecano a 45° con la base. Disponibili sia nelle tinte Finewood che nelle colorazioni del legno laccato, i sostegni del divano aggiungono un tocco materico all’ambiente e si abbinano a tessuti e altri complementi del mondo LAGO, generando interessanti soluzioni di interior.
Forme morbide per il massimo comfort
Con le sue linee essenziali e i volumi in aggetto, il divano Altana esprime leggerezza e sobrietà. I morbidi cuscini sono progettati per garantire il massimo comfort, grazie alla scelta accurata dei materiali di alta qualità.
Bracciolo self standing
I braccioli imbottiti del Divano Altana possono essere fissi o liberamente posizionabili, offrendo la possibilità di soddisfare ogni esigenza funzionale e donare una rinnovata dinamicità al prodotto.
Materiali e finiture
L’ampia scelta di colori e texture permette di esprimere arredi disegnati sulla propria personalità. Materiali e soluzioni eccellenti, garanzia di prodotti dalla bellezza senza tempo.