- LAGO
- /
- Lago homes /
- Edimburgo
Edimburgo
Immersa nello spettacolare scenario naturale che circonda Edimburgo, la casa di Frank Thompson e Johanna Medz è espressione e sintesi del vivere contemporaneo. «Abbiamo scelto questo luogo per la sua unicità: per il suo essere un paesaggio sospeso tra citazioni medioevali e avanguardia culturale.», spiega Frank. La casa è caratterizzata da ampie vetrate che accolgono l’energia positiva della natura. La continuità tra esterno ed interno è espressa anche dal punto di vista cromatico grazie a precisi accostamenti di colori e al piacevole dialogo tra legno e vetro degli arredi LAGO.
La zona living ha il suo fulcro espressivo nella libreria Air, il cui design, determinato e senza condizionamenti, si innalza fino al soffitto diventando una soluzione d’arredo che suddivide l’ambiente in modo elegante. Un meraviglioso elemento architettonico che si fonde con il contesto naturale per accogliere tutte le sue stagioni e donare sensazioni visive uniche per il soggiorno.
La zona notte non dimentica i valori estetici del resto della casa: qui leggerezza ed essenzialità si uniscono per ricercare l’armonia più profonda. Nella stanza di Frank e Johanna il letto Fluttua si combina ad un armadio Groove dai colori naturali che invitano ad ascoltare il paesaggio circostante per rilassarsi e ritrovare l’energia per il giorno dopo. La cameretta interpreta invece il desiderio di libertà e divertimento dei bambini. Il letto Fluttua singolo e l’armadio N.O.W. Quick sono i protagonisti dello spazio loro dedicato: un ambiente libero e vivace, sospeso tra gioco, creatività e voglia di inventare il futuro partendo proprio da qui.
La soluzione LAGO per questo ambiente è una cucina 36e8 Metal XGlass dall’incredibile colore dorato, una cromia ispirata dalla luce meravigliosa che entra dalle vetrate. Con le sue linee essenziali, la cucina richiama le ampie e brulle distese circostanti, richiamando la dolce sensazione del vivere in sintonia con la propria casa.
L’esigenza contemporanea di spazi sempre più flessibili dove vivere e lavorare trova una risposta in questo ambiente “Home Office” che Frank e Johanna hanno voluto fortemente. «È meraviglioso poter lavorare da casa in un ambiente così armonioso, dove la creatività e la concentrazione sono favorite simultaneamente dai ritmi della natura e dalla flessibilità del design», racconta Frank. Questo spazio, creato con dedicate soluzioni d’arredo Home Office, permette di vivere al meglio lo smart working della coppia e l’e-learning dei figli.
La fusione tra materiali naturali, design sorprendenti e il caratteristico paesaggio scozzese si sublima in un progetto di interior innovativo: una casa completa arredata LAGO dove ogni ambiente è in grado di suscitare emozioni sensoriali e visive uniche.