• LAGO
  • /
  • News /
  • LAGO apre il primo monomarca in Cina - nel centro di Shanghai
29/04/2021 · Novità

LAGO apre il primo monomarca in Cina, nel centro di Shanghai

Lago_Store_Tiamantti_0011
Uno spazio espositivo di 250 metri quadrati al quarto piano del Luxury Furniture Mall di Tiamantti nel cuore di una delle più grandi metropoli cinesi: si presenta così il LAGO Store Tiamantti a Shanghai, il nuovo monomarca che diventa il principale punto di riferimento per lo sviluppo del brand nel continente asiatico. La nuova apertura in Cina conferma così il piano di espansione intrapreso negli ultimi anni e l’interesse verso i mercati esteri, dando un segnale di rilancio all’intera filiera. Lo store di Shanghai nasce con un nuovo concept espositivo che valorizza le sospensioni del design LAGO in cui forme, materiali e colori dialogano tra loro per infondere una sensazione di serenità e distensione che influenza la percezione degli spazi, lasciandoli allo stesso tempo definiti e indefiniti, entrando in empatia con i gusti e la cultura dei suoi interlocutori, mantenendo forte l’impronta Made in Italy. La collezione 2020/21 si integra con gli arredi iconici LAGO in un percorso espositivo che tocca tutte le aree della casa, mettendo in evidenza i materiali nobili come il Wildwood, le sospensioni in vetro della linea Air e le eleganti finiture di XGlass. La purezza dei volumi di madie, pareti attrezzate e consolle si integra in modo armonioso a tavoli, letti e librerie, creando un’alternanza visiva tra pieno e vuoto, raccontando la visione e il linguaggio estetico del brand. Il risultato è un ambiente fluido e dinamico, che enfatizza la libertà espressiva oltre che la funzionalità degli arredi LAGO, coinvolgendo la persona e rendendo la creatività del visitatore la vera protagonista dell’esposizione. «Siamo molto felici di questa nuova apertura in un mercato potenzialmente enorme come quello cinese con Tiamantti riferimento per la distribuzione asiatica – spiega Daniele Lago, CEO & Head of Design di LAGO SpA –. È il risultato di un percorso iniziato tre anni fa: per diventare un brand più internazionale abbiamo affinato la nostra strategia, suddividendo l’offerta dei nostri prodotti su due modalità complementari, una più semplificata e una più sartoriale e sistemica. Questa scelta è particolarmente azzeccata per le nuove aperture perché il livello di complessità si riduce drasticamente e velocizza molto l’accelerazione sulle vendite. Abbiamo obiettivi ambiziosi nei prossimi anni e vorremmo raggiungere nei mercati esteri le stesse quote di mercato di quello italiano, dove abbiamo un ottimo livello di penetrazione».
Lago_Store_Tiamantti_0003
Lago_Store_Tiamantti_0006
Lago_Store_Tiamantti_0007
Lago_Store_Tiamantti_0014
Lago_Store_Tiamantti_0008
Lago_Store_Tiamantti_0012
Lago_Store_Tiamantti_0004
Lago_Store_Tiamantti_0010
Iscriviti alla newsletter

Scopri in anteprima le novità di prodotto, le promozioni attive e gli eventi LAGO nella tua zona.

Letta e compresa l’informativa privacy consultabile qui* richiedo l’invio della vostra newsletter