• LAGO
  • /
  • News /
  • Inaugurazione della nuova LAGO Osteria
10/06/2024 · LAGO

Inaugurazione della nuova LAGO Osteria

LAGO OSTERIA 7
   

Nelle scorse settimane LAGO ha inaugurato la “LAGO Osteria”, ristorante aziendale all’interno del “LAGO Campus”. La nuova mensa ridefinisce uno degli spazi dello stabilimento di oltre 13.000 metri quadrati inaugurato nel 2020 per riaffermare l’idea di luogo lavorativo all’insegna della sostenibilità e della centralità delle persone. Il progetto della mensa aziendale rientra all’interno del LAGO Sustainability Circle, hub aziendale avviato lo scorso anno che vede coinvolto attivamente il 25% del personale aziendale in sei tavoli di lavoro operanti su tutti i fronti della sostenibilità, incluso quello “People” che ha dato vita all’iniziativa. 

Ed è proprio la sostenibilità sociale il cuore del nuovo progetto avviato in collaborazione con Forcellini Ristorazione. La realtà di ristorazione, oltre alla rinomata qualità dei suoi servizi, promuove infatti l’inserimento professionale di lavoratori con difficoltà. LAGO, anche per questo progetto, ha fortemente voluto perseguire un percorso sociale già in essere che ha visto, sin dai primi anni, la collaborazione con Pasticceria Giotto - il famoso laboratorio di pasticceria ubicato all'interno del carcere Due Palazzi di Padova in cui lavorano, assieme ai maestri pasticcieri della cooperativa, quasi 50 detenuti. La collaborazione con Forcellini Ristorazione, sempre parte della cooperativa sociale Work Crossing, sigla un altro tassello nel percorso sociale dell’azienda, con l’obiettivo di favorire ed alimentare sempre più progetti sociali a favore del territorio e delle persone con difficoltà.  

Nelle progettualità dell’azienda, LAGO Osteria vuole diventare non solo un ristorante aziendale, ma anche uno spazio dove verranno organizzati incontri ed eventi formativi legati al benessere dei collaboratori e degli stakeholder che gravitano attorno all’azienda.

Iscriviti alla newsletter

Scopri in anteprima le novità di prodotto, le promozioni attive e gli eventi LAGO nella tua zona.

Letta e compresa l’informativa privacy consultabile qui* richiedo l’invio della vostra newsletter