• LAGO
  • /
  • Press /
  • Never Stop - mai fermi: al Salone del Mobile 2025 LAGO espande i suoi orizzonti e trasforma il suo manifesto in un nuovo punto di partenza.
07/04/2025

Never Stop, mai fermi: al Salone del Mobile 2025 LAGO espande i suoi orizzonti e trasforma il suo manifesto in un nuovo punto di partenza.

LAGO_MD25_HEADER_NEWS
  Un viaggio senza fine, dove ogni traguardo è solo il primo capitolo di una nuova storia: collezioni innovative, prospettive globali, un nuovo flagship store a Milano e gli undici anni del manifesto Never Stop, per un futuro che non smette mai di sorprendere.   Milano, 8 aprile 2025LAGO al Salone del Mobile 2025 celebra gli undici anni del manifesto Never Stop, un inno alla continua evoluzione del design, della creatività e dell’innovazione. Non ci fermiamo mai, l’ultimo punto, è il concetto chiave che accompagna questa edizione, sottolineando l'impegno di LAGO nel rinnovarsi costantemente. L’apertura, nel Durini Design District di Milano, del nuovo flagship store dell’azienda segna un nuovo capitolo nell’ espansione del brand, consolidando la sua presenza in uno dei centri nevralgici del design internazionale. Dinamismo che si ritrova anche nelle nuove proposte di design. Tra queste, il Divano Not Only White, firmato Daniele Lago, e il Tavolo Chapeau e la Sedia Novice, frutto della collaborazione, iniziata nel 2024, con Monica Armani. Elementi concepiti per rispondere sia alle esigenze di personalizzazione della clientela, sia alla funzionalità degli spazi contemporanei. L’azienda continua inoltre, come confermano i numeri della fine del 2024, a espandere la propria presenza globale e a rafforzare la connessione con il pubblico internazionale grazie all'apertura di nuove sedi e showroom. Una Milano Design Week 2025 all’insegna della personalizzazione LAGO presenta le nuove collezioni disegnate da Daniele Lago, rispondendo alle esigenze di un pubblico sempre più attento alla versatilità e alla personalizzazione degli spazi. Tra le novità, il Divano Not Only White, un tributo alla modularità e alla libertà espressiva che arricchisce la linea N.O.W., offrendo infinite possibilità di combinazioni cromatiche e materiche. A questo si aggiungono il Tavolo Chapeau e la Sedia Novice, firmati da Monica Armani, che incarnano l'incontro perfetto tra architettura, design e materia, combinando geometrie dinamiche con materiali pregiati. Inoltre, una selezione di prodotti pensata per adattarsi perfettamente anche al settore contract rafforza il ruolo di LAGO come partner strategico per progetti su scala internazionale. Daniele Lago, Presidente & Head of Design di LAGO, commenta: "Il design non è solo una questione di forme e materiali, ma un linguaggio attraverso il quale raccontiamo storie, esploriamo nuovi modi di vivere e immaginiamo il futuro. Con ogni prodotto che creiamo, vogliamo dare alle persone gli strumenti per esprimere la propria unicità e trasformare gli spazi in luoghi che rispecchiano la loro identità.” Durini Design District: un nuovo flagship store per LAGO L’apertura dello store in Durini segna un traguardo fondamentale per LAGO, un nuovo capitolo che amplifica e celebra la sua identità. Durini non è solo un punto vendita, ma un luogo dove il design incontra l'innovazione, dove ogni elemento e ogni spazio raccontano una storia di ricerca e sperimentazione. Questo store si unisce agli altri due punti vendita LAGO in città, creando una rete che diventa simbolo della visione del brand: un hub strategico che dialoga con la tradizione del design milanese, mentre abbraccia influenze e tendenze internazionali. Non solo uno spazio commerciale, ma un vero e proprio luogo dove professionisti, designer e appassionati possono incontrarsi, confrontarsi e trarre ispirazione. Durini è il cuore pulsante di un ecosistema in continua evoluzione, dove il design non è solo estetica, ma anche un modo di pensare e vivere. Espansione e internazionalizzazione Nel 2024, LAGO ha consolidato la propria presenza globale con nuove aperture in Europa, Medio Oriente e Asia, tra cui Lione, Taipei, Kuwait City, Bucarest, Stoccarda con ulteriori espansioni previste per quest’anno a Ginevra e Praga. Parallelamente, l’azienda ha avviato un'importante evoluzione strategica con l’istituzione di una rete di resident aziendali, garantendo un presidio più diretto nei mercati chiave. A fianco di questa crescita, LAGO continua a investire in sostenibilità attraverso innovazioni nei processi produttivi, riduzione degli sprechi e utilizzo di materiali eco-friendly, riaffermando il proprio impegno nel progetto LAGO Sustainability Circle. Gilberto Negrini, Amministratore Delegato di LAGO, aggiunge: "L'espansione internazionale e il settore contract rappresentano due pilastri fondamentali per la crescita di LAGO. Siamo impegnati nel portare la nostra visione del design in tutto il mondo, rispondendo alle esigenze di mercati sempre più esigenti e diversificati. Ogni nuovo progetto è un'opportunità per rafforzare la nostra presenza globale e per consolidare la nostra capacità di offrire soluzioni innovative e personalizzabili a clienti e partner." Con questa edizione del Salone del Mobile, LAGO riafferma la propria missione: progettare spazi che raccontino storie e trasformino il modo di abitare il design, senza mai smettere di innovare.     Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa Italia LAGO S.p.A. Spin-To - Move on together. Spin to the future. Alessandro Bertin / Alessia Levati Mob +39 338 8291494 / +39 389 7959563 bertin@spin-to.it / levati@spin-to.it www.spin-to.it
Iscriviti alla newsletter

Scopri in anteprima le novità di prodotto, le promozioni attive e gli eventi LAGO nella tua zona.

Letta e compresa l’informativa privacy consultabile qui* richiedo l’invio della vostra newsletter