Ancona @Villa Privata
Un’elegante villa privata situata ad Offagna, il borgo medievale tra Ancona e il Conero, è protagonista della progettazione sartoriale di LAGO per un raffinato open space.
Grazie alla modularità e alla dimensione architettonica del design LAGO, gli arredi moderni definiscono gli spazi di ingresso, soggiorno, cucina e sala da pranzo, creando stanze nelle stanze in un armonico rapporto visivo con l’esterno. La scelta dei materiali e dei colori crea un legame tra complementi d’arredo e la natura: il legno Wildwood nella variante scura e il vetro lucido nei toni del verde e del grigio richiamano il paesaggio circostante, elemento predominante attorno alla casa.
Il fulcro degli spazi interni è rappresentato dalla libreria self standing Air, che inserita a centro stanza, separa idealmente il soggiorno dalla cucina.
La cucina ad isola, composta da moduli a terra e sospesi, gioca con differenti materiali e lascia spazio a funzionali sgabelli per momenti del vivere contemporaneo. La dispensa cucina, sospesa a parete, organizza al meglio lo spazio diventando un elemento d’arredo che integra perfettamente gli elettrodomestici.
In prossimità della vetrata con vista, si trova il tavolo sospeso, un’icona del design LAGO che grazie ai supporti in vetro temperato regala una sensazione di leggerezza nella sala da pranzo, spazio dove condividere la quotidianità.
Nel soggiorno il divano modulare dalle forme arrotondate e dai toni chiari combinato con il mobile tv dotato di illuminazione a led, crea un’atmosfera calda e rilassata per momenti di riposo dal comfort assoluto.
Un progetto realizzato su misura degli spazi e della location, sfruttando l’eccellenza qualitativa e il design senza tempo degli arredi LAGO, per rispondere al meglio alle esigenze di una casa da vivere tutti i giorni.