Villa Curiel
Situato sulla sommità di un colle dominato dal Castello di Castagneto, Villa Curiel è il nuovo Boutique B&B immerso nel cuore della Maremma Livornese, nel borgo medievale di Castagneto Carducci, affacciato sulle vaste pinete che dipingono le coste pianeggianti del litorale livornese. La particolare posizione di Villa Curiel, una zona collinare a pochi passi dal mare, conferisce al boutique hotel un’aria unica e attraente che dona ai suoi visitatori il piacere di combinare i diversi sapori che caratterizzano la regione Toscana. In questo contesto e in quest’ottica si è sviluppato il progetto di interior curato dal LAGO Store Livorno: gli arredi LAGO modulari e sospesi, profusi di una meticolosa dedizione ad una cultura artigianale, si sposano perfettamente con l’ambientazione di questo hotel avvolto dai colori cangianti dei campi e delle colline livornesi.
Il complesso di Villa Curiel si sviluppa in 10 camere con bagno, ampie e colorate aree comuni e una nuovissima sauna. Le zone notte esprimono al meglio i valori di creatività, innovazione e comfort caratteristici del design LAGO: dotate di grandi vetrate che illuminano gli spazi e regalano una vista panoramica sul paesaggio collinare, rappresentano la culla ideale per accogliere gli arredi LAGO. Con la sua capacità di alleggerire la percezione degli interni, l’iconico letto Fluttua offre vitalità e trasmette l’emozione di dormire su un letto che sembra galleggiare a mezz’aria; i sistemi living e i Tv units della linea 36e8 accompagnano gli ospiti nella scoperta della funzionalità dei mobili LAGO e giocano con il loro stile modulare per inserirsi in modo ordinato in un ambiente dai toni colorati e vivaci.
Sala da pranzo, soggiorno e aree relax si fondono in un moderno open space pensato per offrire il massimo comfort e creare un’atmosfera conviviale che favorisce i momenti di piacere nel nome della socializzazione e della condivisione di esperienze. Per conferire un’ulteriore aria di casa e allo stesso tempo mantenere un’estetica dallo stile funzionale e senza tempo, arricchisce l’offerta della struttura una cucina 36e8 lineare, attrezzata a parete e personalizzata in modo da poter godere del panorama offerto; rifinita in elegante vetro lucido, infonde all’ambiente una raffinatezza formale che risponde alle esigenze e gestualità proprie del cucinare.
Il LAGO WELCOME Villa Curiel si presenta come un luogo che soddisfa il desiderio di quiete tipico di chi cerca la vacanza ideale e una struttura ricettiva capace di mettere i suoi ospiti in sintonia con l’atmosfera del territorio.