Palazzo_Marletta_Catania_0003

Palazzo Marletta

Architetto Francesco Battaglia

Palazzo Marletta “Duomo House Hotel”, un simbolo di accoglienza ed eleganza per una città pervasa di storia e tradizione, come “una finestra aperta nella storia della vita nobiliare siciliana del XVIII secolo”. In pieno centro storico, affacciato su Piazza Duomo, Palazzo Marletta è una dimora storica d’eccellenza che riveste un interesse artistico e culturale particolarmente importante, opera dell’architetto Francesco Battaglia, che ospita una struttura ricettiva capace di stupire e donare ai propri ospiti i massimi livelli di comfort e servizi dedicati alla persona. La ricchezza architettonica del palazzo in stile barocco è valorizzata da questo progetto ricercato e curato con preziosi dettagli e che conferisce un’ulteriore atmosfera di raffinatezza formale richiamando gli splendori della Catania del ‘700.

Palazzo_Marletta_Catania_0003
Palazzo_Marletta_Catania_0009
Palazzo_Marletta_Catania_0016
Palazzo_Marletta_Catania_0024
Palazzo_Marletta_Catania_0030
Palazzo_Marletta_Catania_0033
Palazzo_Marletta_Catania_0035
Palazzo_Marletta_Catania_0038
Palazzo_Marletta_Catania_0040
Palazzo_Marletta_Catania_0024

Gli arredi LAGO dialogano in modo armonico con le bellezze peculiari dei diversi stili di ciascuna delle 7 camere matrimoniali che la struttura offre: ambienti introdotti con aperture ad arco, decorazioni e bassorilievi della fine del secolo XVIII e inizio del secolo XIX, pavimenti in maiolica dipinti a mano, soffitti voltati e affrescati. Qui i codici estetici e dimensionali dei sistemi Air LAGO esprimono al meglio la loro capacità di essere declinati in diversi ambienti e aree della casa. In particolare i letti e divani Air si distinguono trasmettendo sensazioni di leggerezza e sospensione che accompagnano l’atmosfera di una dimora che sembra vivere fuori dal tempo.

Palazzo_Marletta_Catania_0001

Con questa piacevole sensazione si vivrà un soggiorno di piacere nella risplendente città di Catania, anche grazie alle innumerevoli possibilità offerte dalla regione Sicilia e dalla speciale posizione dell’hotel. La celebre “Fontana dell’Elefante”, così come la cattedrale Sant’Agata e il Teatro Romano si trovano a pochi passi da Palazzo Marletta: per chi è appassionato di cultura e architettura, sono numerose le tappe per immergersi nella lunga e densa storia di Catania. Da non dimenticare inoltre le più stimolanti attrattive che rimandano agli emozionanti colori e sapori della Sicilia: siti archeologici e patrimoni dell’Unesco, street food, degustazioni vini e ovviamente le bellissime spiagge. Un luxury hotel firmato dal design Lago che abbraccia con il tipico calore siciliano e conquista grazie alla raffinatezza e allo splendore di una tradizione destinata a durare.