H20_Maldive_0008

Maldive H2O

Dopo aver progettato il celebre resort di design Cocoon Maldives, LAGO rinnova la collaborazione con Azemar, tour operator famoso nel panorama internazionale, e porta nuovamente il suo design nel mare cristallino delle Maldive per dare vita ad un progetto d’eccellenza dedicato all’ospitalità e alla ristorazione. La realizzazione del ristorante subacqueo H2O definisce un locale scenografico sotto il livello dell’acqua, inaugurato come nuova proposta attrattiva all’interno del resort You & Me by Cocoon, nell’atollo di Raa. Una destinazione esperienziale e culinaria unica nel panorama internazionale della ristorazione Accanto alla cura del progetto di interior LAGO e alla natura eccezionale del ristorante subacqueo nel mare delle Maldive, a caratterizzare il progetto è la cucina stellata dello chef italiano Andrea Berton – una stella Michelin presso il Ristorante Berton Milano e una presso il Ristorante Berton al Lago di Como. La cultura della cucina italiana e la qualità del design made in Italy si incontrano così nel paesaggio incontaminato dell’Oceano Indiano. Le pareti e il soffitto formati da ampie vetrate accolgono la meraviglia degli ospiti, regalando una vista a 360° sui fondali corallini.

H20_Maldive_0008
H20_Maldive_0096
H20_Maldive_0122
H20_Maldive_0119
H20_Maldive_0126
H20_Maldive_0123
H20_Maldive_0095

Gli arredi sono stati realizzati appositamente da LAGO con cura sartoriale al fine di adattarsi al contesto originale del ristorante e ricalcano lo stile del resort Cocoon Maldives; per dare all’ambiente una sensazione di leggerezza sono stati infatti scelti i tavoli della collezione Air, sospesi su impercettibili gambe di vetro e rivestiti da piastrelle in ceramica dipinte a mano. La predominanza dei colori scuri, presenti sia nei tavoli che nelle sedie Dangla rivestite in pelle color grafite, accentua e valorizza in modo emozionale le cromie e sfumature tipiche dell’ambiente marino.

H20_Maldive_0123

«Il design di LAGO è caratterizzato da linee pulite e un’estetica minimale – spiega lo chef Andrea Berton -, per questo trovo che sia molto simile alla mia filosofia di cucina: il connubio che si crea tra gli arredi e i piatti che propongo valorizza ulteriormente l’esperienza complessiva che proponiamo ai clienti». Il risultato è un rifugio rilassante e romantico, in simbiosi con la natura, e in grado di avvicinare l’ospite del resort al sogno di vivere sott’acqua: un ristorante di design unico nel suo genere, immerso nello splendido contesto naturale delle Maldive.