Masseria Acquasale
Taranto, affacciata sul mar Ionio, è una città ricca di storia e cultura, famosa per le sue antiche Masserie, grandi tenute agricole circondate da uliveti secolari, oggi spesso trasformate in dimore di charme o agriturismi. Dalla ristrutturazione di un antico frantoio del Novecento nasce Masseria Acquasale, un luogo di benessere e relax, dove riconnettersi all’autenticità della Puglia. La struttura offre un’idea di comfort e accoglienza al passo con i tempi, lontano dalla confusione e dagli impegni quotidiani, in un ambiente accogliente, ideale per staccare la spina e rigenerare corpo e spirito. Il risultato è un equilibrio perfetto tra la raffinatezza contemporanea del design LAGO e l’atmosfera autentica della tradizione pugliese.
Arredi dal design contemporaneo si fondono con le tracce del passato
La struttura è un elegante relais con 7 Junior suite di cui una con servizio spa e benessere, ed un ristorante con cucina tipica pugliese, dove il moderno design e gli arredi LAGO si fondono armoniosamente con le tracce del passato.
Una minuziosa cura dei dettagli
Gli interni riflettono una cura minuziosa nei dettagli, valorizzando gli elementi architettonici originali, comprese le travi portanti, i grandi pilastri e le volte a vista tipiche delle costruzioni rurali pugliesi. Ristrutturata con attenzione, la masseria combina elementi storici, come l’antica utensileria, con dettagli di design contemporaneo.