Palazzo '900
Situata nella città di Padova, a pochi passi dal centro, in prossimità di porta Savonarola, la palazzina che risale al 1917, è stata recentemente ristrutturata per ospitare otto bilocali (da 40mq a 55mq) e un trilocale (70 mq), dedicati a permanenze di breve durata, settimanali e mensili. I proprietari, sfruttando la loro esperienza di viaggiatori, hanno scelto di progettare alloggi eleganti e dal comfort assoluto, offrendo ai visitatori la sensazione di sentirsi a casa, in uno spazio accogliente e piacevole. Contemporanei, funzionali, perfetti per scoprire la città, per rilassarsi e per lo smart working, gli appartamenti sono curati nei minimi dettagli e dotati di ogni servizio. In questo progetto real estate, LAGO ha risposto all’esigenza di mantenere un dialogo armonico tra tradizione e modernità, valorizzando gli elementi dell’architettura storica quali pareti in pietra e alti soffitti travati.
Oltre a creare uno stile unico, la modularità e la personalizzazione assoluta degli arredi LAGO, ha permesso di ottimizzare le superfici sfruttando nicchie e zone ristrette, presenti in particolar modo nelle camere da letto. Qui trovano spazio letti moderni e armadi componibili dal carattere esclusivo.
Nella maggior parte degli ambienti il legno centenario Wildwood si accosta al vetro in maniera egregia, creando un percorso emozionale che guida gli ospiti in ogni area della casa. Divani modulari, tavoli e tavolini sospesi su trasparenti sostegni in vetro temperato, donano leggerezza al soggiorno, caratterizzato da ampi soffitti con travi a vista. Un luogo, curato nei minimi dettagli e dotato di ogni servizio, dove ritrovare le energie.
Nella cucina le soluzioni su misura LAGO, provviste di ogni tecnologia, risolvono ogni esigenza dimensionale e funzionale con assoluta eleganza.
Antonio Barbiero, uno dei proprietari di “Palazzo ‘900” afferma “Abbiamo voluto creare un qualcosa di unico che a Padova mancava, all’insegna dell’eleganza della storia del design contemporaneo. […] L’intero immobile è dedicato all’ospitalità consentendo anche a gruppi di amici o colleghi di viaggiare assieme pur soggiornando nella massima privacy. Per tenere un elevato standard qualitativo ne abbiamo affidato la gestione al team.”