Residenze Mugnai
Residenza Mugnai nasce dall’esigenza di realizzare un appartamento campione per un progetto real estate che coinvolge 11 moderni appartamenti. Dallo studio dell’interior sviluppato dal team LAGO in collaborazione con l’Architetto Francesco Velardi, prende così forma un bilocale completo arredato LAGO, situato in un moderno complesso abitativo che costeggia la piacevole location di Riviera Mugnai, nel centro di Padova. Gli spazi dell’appartamento sono stati ricavati dal restauro di alcuni locali preesistenti, i cui ambienti sono stati totalmente rivisitati. Cucina e soggiorno, camera e bagno sono studiati per far vivere le emozioni dei prodotti di alta gamma e dei materiali pregiati che vestono gli arredi LAGO. Una cura progettuale che accompagna i futuri acquirenti nell’immaginare la propria nuova casa.
Tavolo, divano, letto e mensola porta tv: gli arredi caratterizzati dalla sospensione Air su supporti in vetro temperato creano subito un impatto sul visitatore e riescono a mostrare i tratti iconici e distintivi del design LAGO. Al tempo stesso, la cucina 36e8 in vetro e l’armadio N.O.W. Quick sono stati selezionati come elementi che testimoniano la modularità e capacità dei prodotti LAGO di valorizzare i differenti tagli architettonici degli appartamenti per adattarsi ad ogni esigenza di spazio.
Le finestre molto ampie e i toni tenui e rassicuranti degli arredi presentano una proposta abitativa in rapporto diretto con il contesto esterno. Colori sobri come il legno Wildwood, l’argilla e il mandorla entrano in armonia con un inserimento che spicca: una fascia blu scuro nella parete della cucina come richiamo dell’elemento acqua, rappresentato dal fiume adiacente all’appartamento. Nel complesso, le scelte di interior della residenza comunicano un interior elegante e presentano un’atmosfera dalle sfumature contemporanee. Un modello di unità residenziale curato da LAGO che orienta il potenziale acquirente nel percepire il lifestyle della propria futura abitazione, esprimendo da subito la vivibilità e fruibilità degli spazi interni.