Demo_Hotel_Rimini_0029

Demo Hotel

Interior Designer Contract Lab

L’obiettivo di dare vita ad un nuovo Hub di sperimentazione per il mondo Hospitality, ha portato la committenza di Demo Hotel – il nuovo progetto della società di consulenza alberghiera Teamwork Hospitality – a coinvolgere 14 studi di architettura per la realizzazione di 9 diversi interior dell’hotel, sviluppando ognuno la propria ispirazione e idea di accoglienza. Tra questi, Contract Lab – la divisione progettuale nata dalla partnership tra LAGO e MAD051 Materials – è stato il protagonista per la realizzazione di “Just Like Home”Una suite di design smart, green e poliedrica. Creata per ascoltare e per sentirsi a casa. L’idea del team progettuale – composto dagli architetti LAGO Alessandro Corrò e Stefania Calia – è stata quella di creare uno spazio multifunzionale che rispondesse alle tradizionali esigenze di relax e condivisione, ma che fosse anche in grado di promuovere un nuovo modo di vivere una location dedicata all’ospitalità, avvicinandola alla sensazione che si respira quotidianamente nella propria casa.

Demo_Hotel_Rimini_0029
Demo_Hotel_Rimini_0020
Demo_Hotel_Rimini_0023
Demo_Hotel_Rimini_0009
Demo_Hotel_Rimini_0010
Demo_Hotel_Rimini_0015
Demo_Hotel_Rimini_0017
Demo_Hotel_Rimini_0027
Demo_Hotel_Rimini_0002
Demo_Hotel_Rimini_0006
Demo_Hotel_Rimini_0040
Demo_Hotel_Rimini_0003
Demo_Hotel_Rimini_0007
Demo_Hotel_Rimini_0026
Demo_Hotel_Rimini_0024
Demo_Hotel_Rimini_0019
Demo_Hotel_Rimini_0013
Demo_Hotel_Rimini_0031
Demo_Hotel_Rimini_0011
Demo_Hotel_Rimini_0016
Demo_Hotel_Rimini_0001
Demo_Hotel_Rimini_0020

«I progettisti, tutti specializzati nel settore dell’hôtellerie, hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa perché era per loro un’occasione di potersi esprimere liberamente e rappresentare la loro idea di ospitalità – spiega Mauro Santinato, CEO Teamwork Hospitality –. Non esiste in Italia un altro esempio del genere, è un’esperienza unica che vuole essere attrazione nella destinazione e puntare a far sì che soggiornare nella struttura sia un’avventura emotiva ed esperienziale grazie alla sua originalità». Aggiunge l’architetto Laura Verdi, che si occupa del coordinamento e della direzione artistica di Demo Hotel: «Lago è stata chiamata a partecipare all’iniziativa con il suo studio di progettazione Contract Lab realizzando la suite JUST LIKE HOME, una suite dove ci si sente proprio come a casa ma con qualcosa in più: design raffinato e cura del dettaglio».

Demo_Hotel_Rimini_0029

Gli arredi di design per soggiornocucina e camera da letto selezionati per la suite, comunicano sospensione, leggerezza ed armonia, abbracciando al tempo stesso soluzioni funzionali dedicate al lavoro da remoto e alla connessione con il mondo esterno. Innovazione, sorpresa e trasformazione sono i segni distintivi degli spazi che si adattano e mutano. Living e cucina si trasformano all’evenienza in postazioni lavorative grazie al grande tavolo sospeso in legno centenario Wildwood. La libreria sospesa al soffitto, divide ed organizza lo spazio inventando un dinamico gioco di forme.

Demo_Hotel_Rimini_0010

Le camere, intime e segnate da contemporanei dettagli materici, si trasformano in uno spazio polifunzionale in cui poter dormire ma anche essere in collegamento con il mondo lavorativo. In tutte le aree della suite il colore gioca un ruolo chiave, presentando un mood unico e flessibile in dialogo con gli arredi e ogni peculiarità dell’interior. Un nuovo entusiasmante progetto firmato Contract Lab che unisce esperienza e creatività progettuale, mettendo a sistema un modello sartoriale per arredare una suite di design e contribuendo allo sviluppo di un nuovo concept di ospitalità nella riviera romagnola.