Isolcasa
La nuova sede di Isolcasa, realtà made in Italy immersa nella campagna romagnola poco lontano da Rimini, prende forma grazie ad un progetto di interior per uffici e spazi di lavoro firmato Contract Lab, la divisione progettuale nata dalla partnership strategica tra LAGO e MAD051 Materials. L’obiettivo del progetto era di infondere un’atmosfera che potesse veicolare i valori e la visione innovativa dell’azienda, organizzando i differenti spazi del nuovo headquarter ed evidenziandone le relative funzioni. L’ampia selezione di materiali, finiture e prodotti dal design moderno e dall’elevato standard qualitativo è stato un fattore decisivo per rispondere all’esigenza del committente di trovare un linguaggio estetico che caratterizzasse tutto l’interior. Soluzioni d’arredo dalle forme pulite ed essenziali e caratterizzate da un dialogo materico unico tra legno e vetro sono state selezionate per arredare la zona dedicata all’accoglienza, gli spazi comuni, le sale riunioni e co-working e l’ufficio presidenziale.
Un bancone in vetro e legno su misura per la zona reception richiama l’attenzione del visitatore grazie all’elegante superficie dall’effetto marmoreo. Due divani modulari dall’effetto sospeso conferiscono un totale comfort per i momenti d’attesa e donano una piacevole visuale della suggestiva scalinata che definisce l’impatto architettonico dell’edificio. Al primo piano e al secondo, grandi librerie e tavoli di design per uffici e sale riunioni descrivono un ambiente ampio e luminoso dove collaborare, sviluppare strategie e nuovi business.
In questo modo tutte le aree e le attività della nuova sede di Isolcasa seguono uno stile comune e si integrano in modo armonioso con l’architettura interna, contraddistinta da una variegata altezza degli spazi e una notevole ampiezza e luminosità. Il risultato è un progetto di interior su misura per uffici e spazi di lavoro in grado di definire una connessione profonda fra ambienti e persone per migliorare il benessere e la produttività. Progetto seguito da STUDIO 101 ARCHITETTI ASSOCIATI (Arch. Tomas Selmin), con la collaborazione di Muzzarelli sas e Faetano Design Lab, partner strategico di MAD051 e LAGO.