Open. Hotel Rimini
Rimini offre la cornice perfetta per il nuovo Open. Hotel. Una struttura ricettiva di design al centro dei diversi ecosistemi tipici di questa località: la spiaggia, il mare e l’effervescente vita notturna romagnola. Sviluppato su quattro livelli, l’elegante edificio ospita 36 camere, di cui 3 suite con area benessere e terrazza panoramica, e aree comuni arredate Contract Lab – la divisione progettuale nata dalla partnership tra LAGO e MAD051. Il vantaggio di un partner unico permette il coordinamento sotto un’unica regia così da interpretare ed eseguire al meglio le esigenze del committente. Il supporto di Contract Lab è stato centrale nel definire l’immagine distintiva della struttura ricettiva, attraverso la fornitura di materiali ad altissima prestazione tecnica e una selezione di arredi per assecondare ogni necessità funzionale orientata all’accoglienza. Gli interni sono meglio descritti da arredi di design dalle linee contemporanee, ambienti con ricercati cenni volumetrici e soluzioni estetiche indirizzate ad un comfort di lusso.
Il piano terra ospita la hall, un punto focale e centro di attività per i visitatori dell’hotel. In fase progettuale si è voluto quindi dare un tocco distintivo a quest’area: il forte segno di un legno centenario collega con un percorso visivo e tattile la reception, la zona bar e la sala colazioni, assumendo a seconda degli ambienti diverse funzioni.
La modularità del design LAGO si esprime a tal punto da diventare parte architettonica dell’hotel: ne sono un esempio la libreria modulare che scende dal soffitto e le sedute che si adattano all’ampio spazio d’ingresso. Negli spazi co-working e nelle suite appare un interior curato grazie all’emozione e qualità dei materiali selezionati da MAD051. Il mood, differente per ogni camera, è espresso da un patchwork geometrico, dato dal dialogo tra raffinate superfici e rivestimenti. Una scelta d’interior peculiare e capace di attribuire allo spazio un’enfasi tridimensionale, conciliando design e accoglienza.