Ufficio Gruppo Crugnale
L’unità oggetto di ristrutturazione fa parte del complesso denominato “Palazzo De Simone” di Lanciano, in provincia di Chieti, una posizione strategica tra la costa e le colline ai piedi della Maiella. L’obiettivo dell’intervento è stato quello di trasformare l’immobile da uso residenziale a ufficio di rappresentanza per il Gruppo Crugnale, suddividendo lo spazio con superficie complessiva di 170 mq, tra un ampio ingresso, due uffici operativi e uno direzionale, sala riunioni e altre stanze di servizio. L’intervento ha previsto il restauro degli elementi di pregio dell’immobile, ma anche l’integrazione di servizi moderni e tecnologici.
Spazi contemporanei che rispettano il carattere artistico e storico del palazzo
L’esigenza progettuale è stata quella di attuare una ristrutturazione dell’immobile, conservando le caratteristiche storiche e monumentali dello stesso e fornendo il comfort necessario per l’uso direttivo. Il risultato è rappresentato da ambienti armonici e confortevoli che hanno saputo rispettare a pieno il valore artistico della struttura.
Arredi dal design essenziale
Il progetto d’interior, sviluppato con l’idea del restauro critico, propone una “lettura” del manufatto mantenendo la sua stratificazione storica. In questo gli arredi LAGO hanno saputo completare al meglio gli spazi grazie al loro design essenziale e contemporaneo.