Chianti-BeB-Design-Siena-0001

Chianti B&B Design

Chianti B&B Design è la storia di una metamorfosi: della rispettosa trasformazione di un edificio rurale in pietra, a pochi metri dal borghetto di Vitignano, in un ambiente moderno e di design, ideale per assaporare la genuina accoglienza toscana godendo di tutti i comfort. Grazie al connubio architettonico di trasparenza, sospensione e luce e grazie ai colori pastello scelti per gli arredi, protagoniste dello spazio sono le Terre Senesi e la loro storia che dall’esterno all’interno avvolgono e regalano sensazioni uniche agli ospiti di passaggio.

Chianti-BeB-Design-Siena-0001
Chianti-BeB-Design-Siena-0009
Chianti-BeB-Design-Siena-0008
Chianti-BeB-Design-Siena-0005
Chianti-BeB-Design-Siena-0007
Chianti-BeB-Design-Siena-0003
Chianti-BeB-Design-Siena-0002
Chianti-BeB-Design-Siena-0004
Chianti-BeB-Design-Siena-0006
Chianti-BeB-Design-Siena-0008

Situato sull’antica strada romana “Cassia Adrianea”, l’edificio di cui fa parte il B&B toscano è l’antico podere di una villa padronale risalente all’anno 1000 d.c. Una volta arrivati alla corte immersa nelle verdi campagne toscane, si accede al bed and breakfast attraverso la scala esterna esclusiva di pochi gradini. Subito si apre un’ampia zona living con sovrastante soppalco in acciaio naturale e vetro trasparente. Gli arredi moderni come il divano Air sospeso su gambe di vetro e le composizioni 36e8 alle pareti dialogano per contrasto con gli elementi strutturali tipici quali il travertino toscano e le vecchie travi, regalando la sensazione di essere sospesi nel tempo.

Chianti-BeB-Design-Siena-0002

Completa il primo piano una cucina dove un grande tavolo Air in legno rovere vissuto si affaccia sulle rinomate vigne del Chianti e sul Borgo Vitignano con la sua Torre Medioevale: fare colazione assieme qui è speciale.

Chianti-BeB-Design-Siena-0007

Anche le camere, due al piano terra e una al piano superiore, sono affacciate sulle mille sfumature delle terre senesi che, grazie ai letti sospesi e ai colori scelti per gli interni, entrano alla finestra e diventano protagoniste. La camera Quercia è situata al piano terra così come la camera Olivo, particolarmente luminosa nelle ore centrali della giornata. La camera Cipresso si trova invece al piano superiore e il suo arredamento, verde come l’albero caratteristico toscano che le da’ il nome.